Sapete chi è la fidanzata del tennista Alexander Zverev? Si tratta della celebrità tedesca Sophia Thomalla, scopriamo meglio chi è.
Il nome di Sophia Thomalla ha attirato attenzione quando sono iniziate a circolare dal 2021 le prime indiscrezioni sulla sua relazione con il tennista Alexander Zverev. Conosciamo chi è la fidanzata del campione tedesco.
La biografia e la carriera di Sophia Thomalla
Sophia Thomalla è nata a Berlino, il 6 ottobre 1989, sotto il segno della Bilancia, dopo aver vissuto i primi 7 anni di vita a Berlino, si è trasferita con la madre a Colonia. La passione per la recitazione gliel’hanno trasmessa i suoi genitori: gli attori André Vetters, nato a Berlino nel 1960, e Simone Thomalla, nata l’11 aprile 1965, sotto il segno dell’Ariete. I suoi genitori sono stati sposati dal 1991 al 1995, anno in cui si sono divorziati.
Da ragazza Sophia ha praticato kickboxing a livello dilettante, per poi dedicarsi alla recitazione studiando a Bochum, presso la scuola di recitazione Constantin dal 2007 al 2009. Nel 2006 l’attrice ha ottenuto il suo primo ruolo nel cast della serie televisiva “Commissario Laurenti”, a questa prima esperienza se ne sono affiancate altre. Ma Sophia Thomalla negli anni è diventata un’affermata celebrità tedesca, seguendo le orme dei genitori, per poi ricoprire anche il ruolo di presentatrice televisiva e firmando lavori come modella.
La vita privata
Il nome dell’attrice in passato è stato accostato al portiere ex Liverpool, Loris Karius, con cui ha avuto una relazione dal 2019 al 2021. Ma la cronaca rosa ha parlato anche di una sua relazione con il cantante Gavin Rossdale e con Till Lindemann von Rammstein, frontman dei Rammstei. Inoltre la Thomalla ha alle spalle un matrimonio durato circa un anno, dal 2016 al 2017, con il cantante Andy LaPlegua.
Sophia Thomalla fa coppia fissa dal 2021 con Alexander Zverev. Nel maggio 2024 però sono circolati alcuni pettegolezzi su un presunto flirt del campione tedesco con Chiara Ferragni. Un rumor firmato dal sito Dillinger news di Fabrizio Corona dopo alcuni indizi social sospetti: la Ferragni avrebbe iniziato a seguirlo su Instagram ed avrebbe anche alloggiato nel suo stesso hotel a Roma, in occasione degli Internazionali d’Italia 2024. Ma le voci del possibile flirt tra i due sono state dissipate con un semplice post di Sophia che ha fatto una dedica al compagno per la sua vittoria al torneo.
Chi è Alexander Zverev?
Aleksandr Aleksandrovič Zverev, soprannominato Sascha, ha origini russe ma è nato in Germania, ad Amburgo, il 20 aprile 1997, sotto il segno dell’Ariete. È figlio d’arte: sia il padre che la madre hanno un passato da tennisti. Il padre Aleksandr Michajlovič Zverev è stato anche il suo primo allenatore; la madre Irina Vladimirovna Fateeva dopo aver giocato a tennis ha proseguito come allenatrice. Anche suo fratello maggiore Miša, classe 1987, ha fatto il tennista.
Sascha ha collezionato diverse vittorie nei tornei inoltre ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Tokyo 2020. Nel 2016 è entrato nella squadra tedesca di Coppa Davis. Il tennista ha avuto una relazione con la modella Brenda Patea da cui ha avuto una figlia, Mayla, nata l’11 marzo 2021, sotto il segno dei Peschi.
Curiosità su Sophia Tomalla
– Sophia Tomalla, oltre ad essere un’attrice e modella, vanta un largo seguito su Instagram che le ha garantito il ruolo di influencer. Ma nella sua bio si presenta così: “Presentatrice, attrice, volto pubblicitario, berlinese”.
– L’attrice e modella tedesca ha una passione per i tatuaggi: entrambe le sue braccia sono interamente tatuate, come documentato da diversi scatti postati sui social.
– Nel suo feed di Instagram non mancano scatti insieme al tennista, a cui si alternano shooting pubblicitari, progetti di lavoro, foto dei suoi viaggi per il mondo e scatti di animali.